rotate-mobile
Scuola

Refezione scolastica, a Napoli già 12mila iscritti

Tutte le informazioni e indicazioni per iscriversi

Sono 12.000 ad oggi le iscrizioni al servizio di refezione scolastica del Comune di Napoli per l'anno in corso (lo scorso anno sono state circa 28.000). Questi i dati riportati oggi in commissione dall'Assessore comunale alla Scuola Annamaria Palmieri

"Chiedo con forza a tutte le famiglie di iscrivere immediatamente gli alunni al servizio di refezione - afferma il Presidente della Commissione Scuola Luigi Felaco - . Per aspettarsi un servizio, serve innanzitutto iscriversi. Ricordo che si tratta di un servizio a domanda individuale, che va quindi richiesto ogni anno. Riguardo l'avvio della refezione. L'amministrazione ci ha ribadito di essere pronta a partire dal giorno 1° ottobre, salvo la disponibilità delle scuole, che non va confusa con la disponibilità delle famiglie degli alunni iscritti in quelle scuole".

"Ricordo che nonostante sia un servizio a domanda individuale, quindi per la legge non un "servizio indispensabile", il Comune copre il 65% del costo del servizio. Io credo invece si tratti di un servizio educativo indispensabile, che lo Stato anche per tramite dei Comuni dovrebbe garantire a tutte e a tutti. Per iscriversi, avere informazioni o usufruire delle agevolazioni tariffarie (che ho fortemente voluto mantenere nonostante le difficoltà economiche dell'ente) basta consultare la pagina https://www.comune.napoli.it/refezione-scolastica e seguire le istruzioni", conclude Felaco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Refezione scolastica, a Napoli già 12mila iscritti

NapoliToday è in caricamento