Refezione scolastica a Chiaia, l'assessore Palmieri: "Valutiamo soluzioni transitorie"

L'assessore all'Istruzione del Comune di Napoli in Commissione Scuola: "Siamo stati informati della sospensione solo il 3 gennaio. Non possiamo entrare nel merito del bando di gara"

La commissione Scuola del Comune di Napoli, riunitasi oggi e presieduta da Luigi Felaco, ha fatto il punto sulla refezione scolastica a Chiaia, per il momento sospesa per mancata assegnazione del bando. L'assessore all'istruzione Annamaria Palmieri ha chiarito la situazione: "Attualmente è in corso la procedura di gara e la commissione di gara sta lavorando, sarebbe pertanto inopportuno entrare nel merito e nel metodo", ha osservato l'assessore.  

IL PRESIDENTE DE GIOVANNI: "PORTATE I PASTI DA CASA"

"Al 21 dicembre l’Assessorato era stato informato che entro fine anno tutte le aggiudicazioni sarebbero state effettuate, cosa che di fatto è avvenuta per tutte le Municipalità tranne che per la Prima, dove è stata rilevata l’inadeguatezza della ditta inizialmente aggiudicataria. Si stanno attendendo ora i documenti giustificativi che la ditta subentrata è tenuta a fornire entro il termine massimo di 15 giorni. Un disservizio grave, che è stato rappresentato all’Assessorato solo il 3 gennaio, sul quale ora si deve solo auspicare una soluzione da parte dei dirigenti responsabili nei tempi più rapidi possibili, solo una volta concluse le procedure si potranno verificare le eventuali responsabilità". 

"Scriverò nuovamente al Presidente e al Direttore della Municipalità, sulla scorta dei temi oggi emersi, per valutare soluzioni transitorie o assicurare il più rapido svolgimento della procedura di aggiudicazione", ha concluso l'assessore Palmieri. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Morte Maradona, Cruciani e Parenzo: "Non si piange un cocainomane, multe ai napoletani assembrati"

  • E' morto Diego Armando Maradona, Napoli piange per il suo campione: veglia funebre al San Paolo

  • Dramma nel salernitano, muore per Covid-19 una 33enne avvocato incinta

  • Sallusti ricorda Maradona: "Drogato, imbroglione, alcolista, sessista, evasore, comunista"

  • Morte di Maradona, Laura Pausini: "In Italia fa notizia la morte di un uomo poco apprezzabile"

  • Com'è morto Maradona: il chiarimento del medico legale

Torna su
NapoliToday è in caricamento