rotate-mobile
Scuola

Federico II, la posizione dell'Ateneo napoletano nella classifica mondiale delle università

A stilarla, la fondazione statunitense QS World University Rankings

Stabile, al 416mo posto. È la posizione dell'Università di Napoli Federico II nella classifica che ogni anno viene pubblicata nello statunitense QS World University Rankings.

Il miglior risultato l'ateneo partenopeo lo ottiene per quanto riguarda i corsi di storia classica e antica, per i quali si classifica al 35esimo posto al mondo. Ritorna anche tra le prime 100 università al mondo per la facoltà di Ingegneria. E ancora: viene anche elogiata per le collaborazioni internazionali di ricerca (punteggio 91,3 su 100), per la reputazione accademica dei laureati, e per il numero dei corsi di laurea. Sono infatti 157 in 13 aree di insegnamento: agricoltura, architettura, economia, farmacia, legge, ingegneria, medicina e chirurgia, veterinaria, scienze biotecnologiche, matematica, fisica e scienze naturali, scienze politiche, sociologia e umanesimo.

Bene, anzi benissimo, anche in ambito ricerca. Questa riguarda tutti i 157 corsi di cui sopra, e quindi per gli studenti "c'è sia sviluppo intellettuale che acquisizione di capacità professionali".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Federico II, la posizione dell'Ateneo napoletano nella classifica mondiale delle università

NapoliToday è in caricamento