rotate-mobile
Scuola

Creare con L'Elettronica, da Scampia uno speciale concorso dedicato agli studenti

A organizzarlo da 14 anni è l'ITIS "G. Ferraris". La finale in videoconferenza il 29 maggio. Quattro i premi previsti ex aequo: Utilità, Creatività, Progettualità, Sensibilità al sociale

All'ITIS "G. Ferraris" tutto è pronto per la finale del concorso "Creare con L'Elettronica" che l'istituto di Scampia - punto di riferimento sul territorio napoletano - organizza ormai, con grande successo e partecipazione, da ben 14 anni.

Il concorso, di respiro nazionale, è rivolto a tutti gli studenti di scuola secondaria di secondo grado. 
Il bando di questa edizione invitava gli studenti partecipanti a realizzare un prototipo di un dispositivo  elettronico con caratteristiche, funzioni, dimensioni e complessità a scelta del candidato, anche non originale. Il dispositivo doveva poi essere corredato di relazione tecnica composta da: Schema a blocchi,  Descrizione funzionale e circuitale e Disegno elettrico con un software dedicato a scelta.

La finale del concorso si svolgerà in video-conferenza sabato 29 maggio a partire dalle ore 9.00

Ogni finalista avrà 10 minuti a disposizione per illustrare il progetto-prototipo, anche con un eventuale filmato e rispondere alle  domande della giuria.

Quattro i premi previsti ex aequo: Utilità,  Creatività, Progettualità, Sensibilità al sociale.

Sul sito ufficiale dell'ITIS Ferraris è possibile prendere visione dell'intero bando, dell'elenco dei finalisti e dei dettagli sul programma per la giornata finale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Creare con L'Elettronica, da Scampia uno speciale concorso dedicato agli studenti

NapoliToday è in caricamento