rotate-mobile
Salute

Settimana per la Salute della Donna: visite gratuite presso l'azienda ospedaliera Federico II

Per accedere è sempre necessaria la prenotazione, che potrà essere effettuata sino ad esaurimento dei posti disponibili riservati all'iniziativa

L'Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II mette a disposizione della popolazione femminile visite mediche specialistiche, esami diagnostici e incontri informativi gratuiti da lunedì 17 a sabato 22 aprile in occasione dell'ottava edizione dell'open week dedicata alla Salute della Donna, promossa da Fondazione Onda (Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere) per favorire l'informazione, la prevenzione e la cura a "misura di donna". Per accedere è sempre necessaria la prenotazione, che potrà essere effettuata sino ad esaurimento dei posti disponibili riservati all'iniziativa. L'offerta dei servizi e le rispettive modalità di prenotazione sono consultabili sul sito web aziendale www.policlinico.unina.it.

Il programma, come sempre, è particolarmente ampio e variegato. Sarà possibile effettuare visite endocrinologiche per dislipidemie, per la fertilità e sessualità femminile e per l'osteoporosi e visite dermatologiche sia per il controllo dei nei e la prevenzione del melanoma sia per le infezioni sessualmente trasmissibili, le micosi cutanee e le onicomicosi. E ancora, nell'ambito della ginecologia, visite uroginecologiche e visite dedicate alle pazienti con endometriosi. Particolare attenzione sarà rivolta alla salute del cuore, con visite cardiologiche, elettrocardiogramma ed ecocardiogramma ed anche visite di chirurgia vascolare ed ecocolordoppler agli arti inferiori. Ampio spazio anche per l'area geriatrica con consulenze dedicate ai deficit cognitivi e consulenze per favorire un invecchiamento di successo. Così come massima attenzione sarà dedicata al diabete e alla nutrizione, al diabete gestazionale e al rischio di diabete in menopausa. Ci sarà anche modo di effettuare visite di terapia antalgica, visite gastroenterologiche ed ecografie intestinali ambedue dedicate specificamente alle pazienti con malattie infiammatorie croniche intestinali (Crohn/Colite Ulcerosa).

L'Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II, che fa parte del network Bollini Rosa ed anche per il biennio 2022-2023 ha ottenuto il massimo riconoscimento come ospedale a misura di donna, è una delle 250 strutture italiane che ha aderito alla Settimana per la Salute della Donna promossa da Fondazione Onda. Per conoscere l'offerta dei servizi disponibili su tutto il territorio nazionale è possibile consultare il sito www.bollinirosa.it. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settimana per la Salute della Donna: visite gratuite presso l'azienda ospedaliera Federico II

NapoliToday è in caricamento