rotate-mobile

Tagli agli ospedali del centro storico. Cittadini sul piede di guerra

Nuovi tagli agli ospedali del centro di Napoli in vista. Cresce la preoccupazioe di cittadini, associazioni ed Enti locali per i prossimi trasferimenti previsti dal piano di rientro della Sanità Campana. 

Al centro dell'attenzione, l'Ospedale Loreto Mare. "Tra pochi giorni nuovi tagli verranno applicati al pronto intervento per le patologie cardiache", spiega Francesco Chirico, presidente della II Municipalità. "Dopo la cardiologia, verranno spostate anche l'emodinamica e l'Unità di terapia intensiva cardiologica. Questo significa che per chi vive al centro i tempi di intervento si allungheranno, visto che qusti servizi saranno trasferiti all'Ospedale del mare di Ponticelli". 

Temi che sono stati discussi in un'assemblea pubblica a cui hanno preso parte Federconsumatori Campania, il comitato del Parco della Marinella, alcuni esponenti sindacali e semplici cittadini. "Scenderemo in strada per chiedere una Sanità che non sia di serie B" attacca il presidente della Federconsumatori, Rosario Stornaiuolo. 

Video popolari

Tagli agli ospedali del centro storico. Cittadini sul piede di guerra

NapoliToday è in caricamento