rotate-mobile
Salute

Ricostruzione mammaria post-oncologica: l'intervento che restituisce la femminilità

A parlare del tema sarà il Prof. Francesco D'Andrea durante il “First Naples Healthcare Summit” che si terrà a Napoli il 27 maggio presso l’Hotel Mediterraneo

Il Professore Francesco D’Andrea, Direttore del Dipartimento di Chirurgia Plastica della Federico II, si soffermerà durante il “FIRST NAPLES HEALTHCARE SUMMIT” sulla ricostruzione mammaria post-intervento oncologico al seno. 

La ricostruzione mammaria post-oncologica

“La ricostruzione mammaria – dichiara D’Andrea – gioca un ruolo centrale nel percorso che porta la donna a riappropriarsi del proprio corpo, perché consente di recuperare quella femminilità compromessa dalla patologia, conservando il più possibile l’aspetto, la simmetria, la forma e il volume del seno originari, restituendo così benessere e serenità alla paziente. Ad oggi - continua il Professore - non c’è un’omogeneità nelle proposte ricostruttive né nei risultati conseguiti anche perché troppo spesso le pazienti si rivolgono a chirurghi “improvvisati” che non hanno un’adeguata preparazione in materia di ricostruzione mammaria. Rivolgersi a specialisti in chirurgia plastica è garanzia di adeguata formazione in quest’ambito”.

La flebolinfologia estetica

Il Professor Francesco D’Andrea il giorno 28 maggio, anche in veste di Presidente della VI sessione del Congresso regionale di Flebologia, che si terrà presso il Grand Hotel Santa Lucia il 27 e il 28 maggio, tratterà il tema della flebolinfologia estetica. “La flebolinfologia - afferma D’Andrea - si occupa del trattamento e della diagnosi di disturbi venosi, e oggi grazie a trattamenti estetici speicifici che si avvalgono dellle nuove tecnologie possiamo ottenere risultati eccellenti che migliorano il benessere dei pazienti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricostruzione mammaria post-oncologica: l'intervento che restituisce la femminilità

NapoliToday è in caricamento