rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Salute Sorrento / Piazza Angelina Lauro

“Pienz' a salute", screening gratis l'8 e il 19 dicembre a Sorrento

In programma test del tumore del colon retto (50-74 anni) con consegna del kit, Pap test (25-29 anni), Hpvd Dna (30-64 anni), prenotazione mammografia (45-69 anni)

A Sorrento l'8 e il 19 dicembre prossimi, sono in programma due giorni dedicati alla prevenzione. L'appuntamento è in piazza Angelina Lauro, dalle ore 9 alle 18.

Si tratta del nuovo ciclo di eventi per la promozione della salute “Pienz' a salute", promossi dall’Asl Napoli 3 Sud in collaborazione con l'amministrazione comunale di Sorrento. 

Incontri tra la sanità pubblica e cittadini che - spiegano gli organizzatori - "spingono ancora di più sull’acceleratore della prevenzione nella convinzione che, oltre il Covid, è assolutamente necessario recuperare le normali attività con controlli efficaci ed individuazione precoce delle principali patologie". Per nessuna delle prestazioni occorreranno ricetta o prenotazione.

Screening in programma

Nel corso della giornata tutti i cittadini che si recheranno presso lo spazio dedicato all’evento, con l’ausilio di personale Asl qualificato, potranno ricevere l’offerta gratuita degli screening del tumore del colon retto (50-74 anni) con consegna del kit, del Pap test (25-29 anni), test Hpvd Dna (30-64 anni), prenotazione mammografia (45-69 anni).

Saranno inoltre forniti approfondimenti informativi sulla donazione degli organi e del sangue, su gravidanze e parto, sul programma home visiting di sostegno domiciliare per le neomamme e tutte le informazione su i primi mille giorni di vita dei bambini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Pienz' a salute", screening gratis l'8 e il 19 dicembre a Sorrento

NapoliToday è in caricamento