rotate-mobile
Salute

Parkinson e malattie degenerative cerebrali: esperti a confronto

Il convegno si propone di fare il punto della situazione sui vari aspetti della degenerazione cerebrale

Si terrà sabato 30 giugno presso l'hotel Alabardieri il convegno: "Parkinson e malattie degenerative cerebrali: esperti a confronto".

Il convegno si propone di fare il punto della situazione sui vari aspetti della degenerazione cerebrale con le esperienze di specialisti e medici di medicina generale.

I dati clinici del territorio vanno confrontati con quelli nazionali e mondiali. Si valuterà anche lo stato del microbioma intestinale confrontato con quello distrettuale dei singoli organi. In particolare per le patologie cerebrali verranno esposte le nuove terapie. Si tratteranno anche nuove acquisizioni nei campi oftalmologici e della mucosa nasale. Si discuterà dell'importanza della prevenzione e dei test diagnostici.

Da segnalare tra gli altri gli interventi del dott. Giuseppe Clemente su "L'arte e la follia", del dott. Pollice su "Parkinsonismi secondari e vasculopatie e del dott. Manfellotto su "La malattia di Parkinson: test, diagnosi e terapia". Ad organizzare il convegno il dott. Antonio Del Prete.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parkinson e malattie degenerative cerebrali: esperti a confronto

NapoliToday è in caricamento