rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Salute Ponticelli / Viale delle Metamorfosi

"Reparto chiuso per la festa del primario": la denuncia del consigliere Borrelli

Il reparto di chirurgia vascolare dell'Ospedale del Mare sarebbe stato chiuso nella notte tra venerdì e sabato scorsi per consentire a medici e infermieri di partecipare alla festa. Il primario è stato sospeso

"Il reparto di chirurgia vascolare dell'Ospedale del Mare è stato chiuso nella notte tra venerdì e sabato per consentire a tutto il personale di partecipare alla festa del primario". La denuncia del consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli è precisa e frutto di segnalazioni arrivate in gran numero. Secondo quanto riportato da Borrelli, il reparto in questione sarebbe stato letteralmente "dismesso" per una notta, con dimissione in blocco di tutti i pazienti. Il personale del reparto (medici e infermieri) si sarebbe organizzato con ferie e malattie per non mancare alla festa del primario, che celebrava così il nuovo incarico. 

"Un episodio che, se confermato, getta discredito su tutta la sanità campana. Come si fa ad avere fiducia in una intera equipe medica che decide di chiudere un reparto di un ospedale pubblico per andare a una festa?", si chiede Borrelli. Intanto il direttore generale dell'Asl Napoli 1, Mario Forlenza, fa sapere di avere già provveduto alla sospensione del primario, in attesa di accertamenti. Oggi è previsto l'arrivo di ispettori nell'ospedale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Reparto chiuso per la festa del primario": la denuncia del consigliere Borrelli

NapoliToday è in caricamento