rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Salute Ponticelli / Viale delle Metamorfosi

Reparto chiuso all'Ospedale del Mare per la festa del primario. Il Ministro Grillo: "Assurdo"

In visita negli ospedali napoletani, il Ministro della Salute Giulia Grillo parla della chiusura del reparto di chirurgia vascolare dell'Ospedale del Mare. "Credevo fosse un falso. Invece dobbiamo accertare le responsabilità"

In visita negli ospedali napoletani, il Ministro della Salute Giulia Grillo si è soffermata sulla controversa vicenda dell'Ospedale del Mare, dove un intero reparto sarebbe stato chiuso per consentire al primario e al personale di festeggiare un nuovo incarico. "Credevo fosse una fake news, invece non è così. Ma non doveva accadere. Oggi verificherò di persona. Ci sono vari gradi di responsabilità e dovremo accertarli tutti per poi agire di conseguenza", ha dichiaro il neo Ministro. Nel pomeriggio il Ministro Grillo sarà proprio all'Ospedale del Mare dopo aver visitato Monaldi e Cardarelli.

IL MINISTRO GRILLO SULLA VICENDA DELL'OSPEDALE DEL MARE: "UN FATTO ASSURDO"

Il commento

"Ringrazio il ministro Grillo che ha deciso di venire personalmente nell'Ospedale del Mare dopo la denuncia - ha commentato il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli, che aveva sollevato il caso - Non è giusto, come qualcuno sta facendo, utilizzare questa vicenda per denigrare l'intera sanità campana". "Negli ultimi anni - ha proseguito il consigliere, componente anche della commissione sanità - è stato fatto tantissimo per ridare anche quella necessaria credibilità alla sanità campana e la denuncia di quel che non funziona non può affossare l'enorme lavoro che si fa ogni giorno, anzi, il fatto che facciamo emergere quel che non va è la dimostrazione che abbiamo voglia di cambiarla davvero. "Su questa vicenda, chiaramente, ho già chiesto - ha concluso - che venga convocata la Commissione sanità per dare il nostro contributo alla ricerca delle responsabilità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reparto chiuso all'Ospedale del Mare per la festa del primario. Il Ministro Grillo: "Assurdo"

NapoliToday è in caricamento