rotate-mobile

Occupato l'Ospedale San Gennaro: "Riaprite la cassa ticket"

"Da giorni la cassa ticket dell'Ospedale San Gennaro è chiusa e i malati non possono più accedere alle visite". La denuncia arriva da un gruppo di cittadini del rione Sanità che, questa mattina, hanno occupato l'ala del San Gennaro che ospita la Direzione sanitaria. Comitato San Gennaro, Disoccupati organizzati, Carc e Rete Rione Sanità hanno unito le forze per l'ennesima battaglia in favore del presidio ospedaliero, che da anni lotta tra la vita e la dismissione. 

"Senza la cassa ticket - racconta Roberto De Gregorio, infermiere e portavoce del Comitato - i cittadini sono costretti a spostarsi per cercare un'altro punto per pagare le prestazioni o una farmacia che lo permette. Senza il pagamento, non possono accedere alla visita. Ma questa è solo la punta dell'iceberg per un ospedale in cui manca il personale per portare avanti le attività. Stiamo lottando perché non venga privatizzato. Ma se continuano a licenziare e a non rimpiazzare medici e infermieri che vanno in pensione le cose andranno sempre peggio". 

I cittadini non andranno via fino a quando non otterranno risposte dalla Direzione: "I malati che arrivano qui e trovano la cassa chiusa - spiega Francesco - devono arrivare a piazza Nazionale per pagare il ticket, cioé a 5 km da qui. Hanno distrutto un ospedale che funzionava da 500 anni". 

Video popolari

Occupato l'Ospedale San Gennaro: "Riaprite la cassa ticket"

NapoliToday è in caricamento