rotate-mobile
Salute Via Leonardo Bianchi

"Riaprite il reparto di cardiologia pediatrica del Monaldi!". L'ospedale: "Non è chiuso"

Una petizione sul sito change.org chiede la riapertura del reparto di cardiologia pediatrica del Monaldi. Ma l'azienda ospedaliera dei Colli smentisce: "Siamo interessati da lavori ma sempre attivi"

Dopo le proteste del comitato di genitori dei bambini trapiantati al Monaldi, andate in scena la settimana scorsa, l'ospedale fa sapere, in una nota stampa, che il reparto di cardiologia pediatrica non è in via di chiusura: "In merito alla petizione lanciata sulla piattaforma change.org l’Azienda Ospedaliera dei Colli smentisce categoricamente la chiusura del reparto di Cardiologia pediatrica e della Terapia intensiva pediatrica dell’ospedale Monaldi", si legge.

"Il reparto di Cardiologia pediatrica, diretto dalla professoressa Maria Giovanna Russo, è al momento interessato da lavori di ristrutturazione e, pertanto, le attività proseguono regolarmente presso il reparto di Cardiochirurgia pediatrica per i bambini e in Terapia intensiva neonatale per i neonati. Il Day Hospital pediatrico e l’ambulatorio di ecocardiografia prenatale funzionano regolarmente presso l’ambulatorio di cardiologia pediatrica", conclude l'Azienda Ospedaliera dei Colli. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Riaprite il reparto di cardiologia pediatrica del Monaldi!". L'ospedale: "Non è chiuso"

NapoliToday è in caricamento