rotate-mobile
Domenica, 16 Gennaio 2022
Salute

Top Doctors(R) Awards: 4 medici campani tra i migliori d’Italia

Ad eleggerli sono stati i loro stessi colleghi

La Campania si fa notare ai Top Doctors Awards 2021, il prestigioso premio assegnato annualmente da Top Doctors®, azienda specializzata in servizi tecnologici per la sanità privata, ai dottori che più si sono distinti: tra i migliori medici italiani, individuati e premiati grazie al voto dei loro stessi colleghi, ci sono infatti quattro specialisti basati a Napoli, Benevento e Caserta.

I medici della Regione entrati di diritto nella classifica delle eccellenze della sanità italiana sono infatti: i napoletani Dott. Nicola Capuano (Ortopedico e Traumatologo) e la Prof.ssa Mariarosa Anna Beatrice Marina Melone (Neurologa), il beneventano Prof. Francesco Crafa (Chirurgo Generale) e il casertano Prof. Paolo Calabrò (Cardiologo). 

Insieme a loro, altri 46 medici dislocati lungo l’intera penisola, in 20 province differenti e suddivisi tra Nord (20), Centro (17) e Sud (13).

Ad eleggerli sono stati i loro stessi colleghi: i dottori vengono, infatti, periodicamente chiamati a indicare gli specialisti a cui si affiderebbero in caso di necessità o che consiglierebbero a un familiare. Sulla base delle nomination raccolte, viene poi stilato una sorta di “albo d’oro” della medicina, con i professionisti a cui un numero maggiore di votanti ha accordato la propria fiducia.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Top Doctors(R) Awards: 4 medici campani tra i migliori d’Italia

NapoliToday è in caricamento