rotate-mobile
Salute

Covid, in arrivo la prima mascherina capace di "disattivare" il virus

Importante novità dal Portogallo. I ricercatori spiegano: "Neutralizza il virus nell'evenienza di un contatto con la tela, un effetto che rimane attivo fino a 50 lavaggi"

Sarà con ogni probabilità presto disponibile anche a Napoli e in Campania MoxAd-Tech, la mascherina di ultima generazione che – dicono gli sviluppatori – è in grado di “neutralizzare il virus”.

Mentre in tutto il mondo continua a diffondersi l'utilizzo della mascherina per mitigare il contagio da Coronavirus, c'è naturalmente chi sta lavorando a perfezionarla.

MoxAd-Tech proviene da laboratori portoghesi. La mascherina "ha superato con successo le prove realizzate dall'Istituto di Medicina molecolare di João Lobo Antunes, diventando la prima mascherina capace di disattivare il virus SarsCoV-2", ha reso noto il consorzio di ditte che la produce.

Il dispositivo di protezione è dotato di uno speciale nuovo rivestimento che, secondo i ricercatori, "neutralizza il virus nell'evenienza di un contatto con la tela, un effetto che rimane attivo fino a 50 lavaggi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, in arrivo la prima mascherina capace di "disattivare" il virus

NapoliToday è in caricamento