rotate-mobile
Cucina

Ricetta delle prussiane: ventagli di sfoglia fatti in casa

Dolcetti fragranti e semplicissimi da preparare, ideali da servire nel pomeriggio con del the o della cioccolata fumante

Dolcetti fragranti e semplicissimi da preparare, ideali da servire nel pomeriggio con del the o della cioccolata fumante: ecco a voi la ricetta delle prussiane.

INGREDIENTI per 20 prussiane (circa)

1 rotolo di pasta sfoglia fresca rettangolare (se ne avete già uno in casa tondo basterà stendere i bordi con un mattarello), zucchero q.b. (anche di canna se preferite)

PROCEDIMENTO:

1. Srotolate la vostra sfoglia

2. Spolverizzate tutta la sfoglia con lo zucchero, abbondate e coprite bene tutta la superficie. Passate il matterello sulla sfoglia per far aderire bene lo zucchero.

3. Arrotolate nuovamente la sfoglia, ma partendo da entrambi i lati fino ad arrivare al centro (otterrete due rotoli, avvolti l'uno verso l'altro, che dovranno toccarsi)

4. Tagliate fettine non troppo doppie con un coltello a lama liscia e sistemate le prussiane in una teglia, foderata con carta forno. Cuocete in forno preriscaldato a 180° per circa 15 minuti o finché le prussiane non saranno dorate al punto giusto.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricetta delle prussiane: ventagli di sfoglia fatti in casa

NapoliToday è in caricamento