rotate-mobile
Cucina

Ricetta della millefoglie croccante al cioccolato con nocciole, gusto e velocità

Un dessert irresistibile: croccanti strati di cioccolato alle nocciole alternati a morbida panna. Un dolce da prepare velocemente e che non richiede cottura

Oggi vi suggeriamo un dessert velocissimo da preparare ma molto goloso, che vi assicurerà grande successo nonostante non richeda grande dispendio di tempo e fatica: la millefoglie croccante al cioccolato con nocciole

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

200 gr di cioccolato alle nocciole (non intere, meglio a granella), 250 gr di panna per dolci zuccherata, cacao amaro in polvere q.b., qualche goccia di cioccolato per decorare (o nocciole intere)

PREPARAZIONE:

1. Sciogliete a bagnomaria il cioccolato con le nocciole
2. Disegnate sulla carta forno 16 cerchi del diametro di circa 8 cm e spalmatevi sopra il cioccolato sciolto, avendo cura di non sforare troppo dai bordi. Lasciate indurire i dischi di cioccolato.
3. Montate la panna e farcitevi i vostri dischi, formando delle torrette di 4 cialde e tre strati di panna. Guarnite l'ultimo disco con un ciuffo di panna al centro, qualche goccia di cioccolato (o nocciole) e una spolverizzata di cacao amaro. Conservate la millefoglie in frigorifero prima di servirla.

NOTE:
Potete variare la farcitura e utilizzare ad esempio anche una crema ganache al cioccolato (per la ricetta clicca qui)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricetta della millefoglie croccante al cioccolato con nocciole, gusto e velocità

NapoliToday è in caricamento