menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Agnello al forno @G.G. e V.G.

Agnello al forno @G.G. e V.G.

Agnello al forno con patate e piselli

Un piatto completo e semplice da realizzare

L'agnello al forno è una ricetta tipica del periodo natalizio, ma è perfetta anche "fuori stagione", se avete ospiti a pranzo o a cena. Ecco come preparare in modo semplice questo piatto, su suggerimento del nostro lettore Giuseppe Giordano

INGREDIENTI

1 kg di agnello già in pezzi (nel piatto in foto è stata scelta la "spalla"), 1,5 kg di patate, 300 gr di piselli freschi, una decina di pomodorini maturi, 1 cipolla, sale e pepe q.b., olio extravergine di oliva, 1 bicchiere d'acqua.

PREPARAZIONE

Sbucciate, lavate e asciugate le patate, poi tagliatele a pezzettoni. Affettate sottilmente la cipolla. Tagliate a metà i pomodorini e privateli dei semini  interni.

Sistemate i pezzi di agnello, insieme alle patate, ai pomodorini e alle cipolle in un tegame da forno, condite con un filo d'olio, mescolate leggermente per distribuire bene il condimento. Aggiungete l'acqua e cuocete in forno per circa 45 minuti o finché sia la carne che le patate non siano ben cotti.

Aggiungete i piselli solo a metà cottura, salate e pepate a piacere. Se necessario, aggiungete ancora un filo d'acqua durante la cottura.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Commissario Ricciardi ritornerà: la seconda stagione non è un'utopia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Festival di Sanremo, chi è Greta Zuccoli

  • Media

    Un Posto al Sole, le anticipazioni delle puntate dall'8 al 12 marzo

  • Media

    "Live - Non è la D'Urso" chiude, nuovo programma per la conduttrice

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento