menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Viola Carofalo

Viola Carofalo

La napoletana Viola Carofalo portavoce della lista Potere al Popolo

La 37enne ricercatrice precaria napoletana sarà la portavoce della nuova lista che correrà alle Elezioni Politiche 2018

Sarà Viola Carofalo, 37enne ricercatrice precaria napoletana, la portavoce della nuova lista nazionale "Potere al Popolo", che correrà alle Elezioni Politiche 2018.

"Io non sono un capo politico, sono solo una portavoce, e non potrebbe essere altrimenti perché il nostro è un movimento collettivo. La sua forza sono più di 100 assemblee territorali. Un programma scritto tutti insieme e un'idea chiara nella testa: quella di voler ricostruire una vera democrazia e ridare potere al popolo", dice Viola Carofalo nel video di presentazione.

Intanto è stata fissata anche la data per la prima nazionale di Potere al Popolo, con una conferenza stampa di presentazione: l'appuntamento è per il prossimo 17 gennaio alle ore 12 a Roma.

Nei giorni scorsi, inoltre, a Napoli si è tenuta la seconda assemblea territoriale di Potere al Popolo, a cui hanno partecipato più di 200 persone: "Da quando dall'Ex OPG abbiamo lanciato la sfida di costruire una lista popolare per partecipare alle prossime elezioni nazionali è passato un mese e mezzo. Ed è successo di tutto. Militanti di base, centri sociali, associazioni, organizzazioni partitiche e singoli cittadini di tutta Italia si sono uniti. Tutti insieme abbiamo organizzato 120 assemblee territoriali da Nord a Sud, migliaia di persone partecipano, abbiamo un sito, un manifesto, un programma scritto collettivamente. Ogni territorio secondo la propria storia, i propri bisogni e le proprie lotte sta scegliendo i propri candidati, dal basso! E questo è solo l'inizio!", scrivono gli organizzatori.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccini agli over 60, al via le prenotazioni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento