Politica

Vincenzo D’Anna : Summit in Regione Campania per scongiurare il pericolo cava

Il senatore Vincenzo D’Anna, gli onorevoli Carlo Sarro e Giovanna Petrenga, e il sindaco di Santa Maria a Vico, Alfonso Piscitelli, si recheranno in Regione Campania per incontrare il governatore Stefano Caldoro per discutere del summit la cava di Durazzano.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

Questo pomeriggio il senatore Vincenzo D'Anna, gli onorevoli Carlo Sarro e Giovanna Petrenga, e il sindaco di Santa Maria a Vico, Alfonso Piscitelli, si recheranno in Regione Campania per incontrare il governatore Stefano Caldoro.

Oggetto di discussione del summit la cava di Durazzano.

La delegazione del Pdl, intende sollecitare il Presidente della Regione ad intervenire in merito all'approvazione del sub emendamento, approvato lunedì 25 marzo, dalla giunta regionale e a firma di Nicola Caputo, Gennaro Nocera e Gennaro Oliviero.

L'emendamento, che deve ora essere portato in Consiglio regionale per l'approvazione della finanziaria, vieta la coltivazione delle cave nelle aree in cui insistono i parchi urbani.

"Se la finanziaria regionale dovesse essere approvata la cava sul territorio non potrebbe essere realizzata visto che in quelle zone è stata già avviata la procedura per la creazione del parco urbano dei Monti Tifatini", afferma il senatore Vincenzo D'Anna, che ha messo la vicenda cava, nelle priorità della sua agenda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vincenzo D’Anna : Summit in Regione Campania per scongiurare il pericolo cava

NapoliToday è in caricamento