menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Villari risponde a Salvino: “Un coro di razzismo da stadio”

Riccardo Villari, senatore del Grupo Misto, commenta il video che ritrae il leghista Matteo Salvino mentre, in un coro, offende i napoletani: “Una performance canora degna del peggior razzismo da stadio”

Dopo il video che immortala il leghista Matteo Salvino mentre canta un coro in cui offende i napoletani, non potevano mancare le reazioni.

Riccardo Villari, senatore del Grupo Misto, in merito al coro contro i napoletani intonato dal leghista Matteo Salvini a Pontida dichiara: “Una performance canora degna del peggior razzismo da stadio.”

Inoltre, continua Villari: “La sua performance mette in luce la vera anima della Lega Nord nei confronti di Napoli e del Sud, che la dice lunga sull'alto senso di appartenenza alle Istituzioni dell'esponente della Lega.”

  La sua performance mette in luce la vera anima della Lega Nord nei confronti di Napoli  
Il video che “incastra” Salvino diventa quindi l'occasione per un affondo agli avversari politici: “Chissà cosa ne pensano i colleghi del Pdl dell'on. Salvini soprattutto quelli orgogliosi di essere napoletani come lo sono io.

Infine, conclude il senatore: "Se stessimo parlando di una persona civile, ci aspetteremmo delle scuse. Invece ci auguriamo che il governo e la maggioranza prendano immediatamente le distanze da un comportamento inqualificabile e non degno di un rappresentante di tutti gli italiani in Parlamento.”

I commenti al videro arrivano anche da Alessandro Pignatello del Pdci.

"Fuori la Lega dal governo nazionale: sono avventurieri razzisti e secessionisti". Lo ha detto Alessandro Pignatiello, coordinatore della segreteria nazionale del Pdci, dopo il coro contro i napoletani intonato da Salvini a Pontida. "Chi di dovere dovrebbe chiedere immediatamente l'espulsione degli esponenti della Lega Nord Salvini e compagnia sono portatori di una cultura barbara e selvaggia".

"Salvini che canta contro i napoletani è l'ennesima prova dell'inciviltà che caratterizza questo governo. Siamo oltre il limite della decenza. Nessuno si permetta di considerare il tutto semplice folklore".
Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Lotto, estrazione di giovedì 15 aprile 2021

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento