menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
De Magistris

De Magistris

De Magistris a New York: agenda fitta per il Sindaco di Napoli

E' iniziata ieri la missione istituzionale del primo cittadino partenopeo negli Stati Uniti, che lo vedrà impegnato in una lunga serie di incontri fino al 9 giugno

E' iniziata ieri la missione istituzionale del Sindaco di Napoli Luigi de Magistris negli Stati Uniti, che lo vedrà impegnato in una lunga serie di incontri fino al 9 giugno a New York.

A poche ore dal suo arrivo nella 'Grande Mela', il primo cittadino partenopeo ha incontrato Monsignor Sakano, parroco della Basilica della vecchia Cattedrale di San Patrizio, visitato la Little Italy di Manhattan per incontrare le prime comunità italiane tra cui i rappresentanti dell'associazione Two Bridges, e cenato alla "Ribalta", un punto d'incontro per gli italiani tifosi di calcio, che ospita anche il Club Napoli New York.

Oggi, invece, alle ore 11,30 locali, de Magistris parteciperà ad Eataly alla presentazione ai mass media, ai tour operator ed alle agenzie di viaggio del Nord America, della quinta edizione del “Napoli Pizza Village”, in programma in città dal 1° al 6 settembre 2015.

Alle 18 locali, poi, aprirà la Conferenza su Napoli e New York al Calandra Institute, City of New York University. La conferenza verterà sul tema "Emigrazione Napoli - New York: Città a confronto", moderata da Anthony Tamburri, preside del John D.Calandra Italian American Institute, che opera per sensibilizzare, promuovere ed approfondire la conoscenza della cultura e del patrimonio della comunità italo-americana.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento