rotate-mobile
Politica Ischia

I Verdi contro gli abbattimenti alla pineta di Casamicciola

I Verdi stamattina sono entrati nel cantiere dove si stanno realizzando gli abbattimenti della pineta di Casamicciola.Hanno preparato un dossier dettagliato sulla vicenda per chiedere alla Procura della Repubblica di aprire un'inchiesta

pineta-ischia-2-1

I
Verdi cercano di impedire l'abbattimento della pineta di Casamicciola e denunciano: “Hanno abbattuto e bruciato oltre 100 pini per realizzare una nuova megastruttura di quasi mille mq con foresteria e sauna”. Così stamattina sono entrati nel cantiere dove si stanno realizzando gli abbattimenti della pineta di Casamicciola per costruire un caserma forestale ed hanno cosparso gli alberi ancora sani di un liquido rosso,attaccato manifestini e issato la bandiera del sole che ride sopra le ruspe.

Dichiarano il commissario regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli,il segretario provinciale Carlo Ceparano ed il responsabile dell'organizzazione Francesco Licastro: "Hanno sbancato una zona a tutela paesaggistica a Protezione Integrale e a forte rischio di dissesto idrogeologico.Hanno formalizzato l'abuso di stato mentre abbattono le prime case ai normali cittadini.Combatteremo finchè i responsabili di questo scempio non pagheranno per quello che hanno fatto e sarà ripristinato lo stato dei luoghi".

"I vigili urbani di Casamicciola - continuano i Verdi che hanno anche incontrato il Sindaco di Casamicciola Enzo D'Ambrosio,anche lui contrario alla realizzazione della caserma - hanno effettuato diversi sopralluoghi sul cantiere rilevando diverse stranezze e siamo in attesa di un nuovo parere della Sovrintendenza".
"Finché sono restato assessore alla provincia - conclude Francesco Emilio Borrelli- ad ogni conferenza di servizio ho motivato il parere negativo alla costruzione di questo mega edificio di 4 piani appena sono andato via i lavori sono partiti subito".

I Verdi hanno preparato un dossier dettagliato sulla vicenda per chiedere alla Procura della Repubblica di aprire un'inchiesta.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Verdi contro gli abbattimenti alla pineta di Casamicciola

NapoliToday è in caricamento