rotate-mobile

De Luca: "Se continuate a gavazzare senza mascherina torniamo in zona rossa"

Il presidente della Regione avverte: "Da adesso in poi dipenderà tutto da due fattori: i vaccini e la responsabilità della popolazione. Ci giochiamo l'estate". Sull'immunizzazione delle isole: "Non regalo 1 milione di turisti alla Croazia"

Da Capodichino arriva l'anatema di Vincenzo De Luca: "Se si continua a gavazzare in strada senza regole allora torneremo in zona rossa e ci giocheremo l'estate". Il presidente della Regione Campania è intervenuto all'inaugurazione dell'hub vaccinale di Capodichino.

"Da oggi - ha proseguito - quello che succede dipende da due fattori: quantità di vaccini e senso di responsabilità dei cittadini. Ho visto immagini che mi preoccupano, migliaia di persone in giro senza mascherina". 

Sull'immunizzazione delle isole, il governatre spiega: "Sono luoghi di valore internazionale, quando ho parlato di Capri ci ha chiamati la Cnn. Entro la prossima settimana completiamo l'immunizzazione del personale alberghiero e abitanti delle isole. L'obiettivo e' di vaccinare il comparto turistico alberghiero che richiede decisioni oggi, a maggio, altrimenti regaliamo un milione di turisti a Spagna, Grecia, Croazia". 

Video popolari

De Luca: "Se continuate a gavazzare senza mascherina torniamo in zona rossa"

NapoliToday è in caricamento