rotate-mobile
Politica

Universiadi a rischio, l'allarme di Malagò: “Non siamo più nei tempi”

Il numero 1 del Coni sottolinea la necessità di un commissario nominato dal ministro dell'Interno perché “non vogliamo fare brutta figura”

È polemica sulle Universiadi in programma nel settembre 2019 a Napoli. L'allarme è partito da Giovanni Malagò, presidente del Coni: “Mi sembra evidente – ha dichiarato – che con le normali procedure non siamo più nei tempi e nelle condizioni ideali”.

La proposta è di un commissariamento. "Penso che l'intervento di un commissario di governo sia l'unica soluzione – ha proseguito Malagò – Tutti ritengono questa procedura giusta, corretta, per non dire indispensabile. Per cui bisogna fare in fretta: non dipende da me".

De Luca: "Senza legge speciale non faremo in tempo per il 2019"

“Voglio levare qualsiasi tipo di dubbio e polemica – ha sottolineato il capo dello sport italiano – perché in questi giorni ne ho sentite tante, qualcuna imbarazzante. Il Coni non è interessato ad alcun ruolo, ma vuole solo che si facciano le Universiadi e che si facciano bene, non vogliamo fare brutta figura. Siamo a novembre 2017, le Universiadi si svolgeranno a settembre 2019: il discorso sul commissario mi sembra di buon senso, un commissario nominato dal ministro dell'Interno, un prefetto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Universiadi a rischio, l'allarme di Malagò: “Non siamo più nei tempi”

NapoliToday è in caricamento