rotate-mobile
Politica

Turismo, l'appello di Maresca: "Restituire dignità alle guide turistiche"

Le parole del candidato sindaco di Napoli

Ridare dignità alle guide turisitche. Questo è l'appello di Catello Maresca, candidato a sindaco di Napoli per il centrodestra. "Sotto il mare di Ischia giace Aenaria, la piccola Atlantide della Campania, nella baia di Cartaromana. La scoperta risale al 2011 quando gli archeologi trovarono i primi frammenti di imbarcazioni, tessere di mosaico e materiale ceramico. Partendo dal porto si sta ora scoprendo un’intera città", scrive su Facebook Maresca.

"La nostra terra è ricca di bellezze ancora tutte da scoprire. Ne è la dimostrazione Pompei e il ritrovamento oggi di una tomba monumentale e di un corpo semi-mummificato. Dall'antica città romana a Baia, passando per le splendide Isole del golfo, il sindaco di Napoli e della Città Metropolitana avrà il compito di valorizzare il nostro immenso patrimonio storico e culturale", ha continuato.

"Per farlo - ha concluso - servirà la professionalità, la passione e il lavoro delle guide turistiche: bisogna restituire loro dignità e la possibilità di lavorare nella propria terra. Solo così potremo ridare alle nostre città il prestigio, la grandezza e la ricchezza che anni di mala gestione le hanno negato". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo, l'appello di Maresca: "Restituire dignità alle guide turistiche"

NapoliToday è in caricamento