rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Trasporti, Pd Campania: "Regione sblocchi stallo ormai insostenibile"

A dichiararlo in una nota congiunta sono Enzo Amendola, deputato e segretario regionale Pd Campania, e Raffaele Topo, capogruppo Pd al Consiglio regionale, in merito alla mobilitazione sui trasporti a Napoli

La Regione convochi un tavolo con le parti sociali per superare uno stallo ormai insostenibile”. A dichiararlo in una nota congiunta sono Enzo Amendola, deputato e segretario regionale Pd Campania, e Raffaele Topo, capogruppo Pd al Consiglio regionale, in merito alla mobilitazione sui trasporti tenutasi nelle ultime ore a Napoli, a cui hanno aderito i sindacati FILT – CGIL, FIT CISL, UIL Trasporti e UGL Trasporti.

Stefano Caldoro e l’assessore regionale Sergio Vetrella la finiscano con lo scaricabarile e si assumano le proprie responsabilità - aggiungono Amendola e Topo - . La situazione rischia di precipitare ulteriormente per quanto riguarda lo stato di salute delle società di trasporto pubblico e i livelli occupazionali a rischio. Senza dimenticare le enormi difficoltà vissute quotidianamente dai cittadini campani nello spostarsi liberamente”.

“Sosteniamo le giuste ragioni dei sindacati – concludono Amendola e Topo – che in questa giornata hanno sottolineato il ruolo decisivo e fondamentale che ha il servizio di trasporto pubblico per il rilancio dell’economia e dell’occupazione in Campania. Il Partito Democratico, come sempre, saprà dare il proprio contributo nel merito delle questioni per superare e rilanciare il comparto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporti, Pd Campania: "Regione sblocchi stallo ormai insostenibile"

NapoliToday è in caricamento