rotate-mobile

Pecoraro Scanio: "Manfredi sarà sindaco innovativo"

L'ex ministro ha presentato la campagna Ecodigital

A Napoli oggi Alfonso Pecoraro Scanio ha lanciato la campagna Ecodigital incontrando Giuseppe Conte e il candidato sindaco Gaetano Manfredi, ma anche i candidati 5 Stelle Flavia Sorrentino e Ciro Borriello e quelli Verdi Nelide Milano e Rino Nasti che hanno aderito alla campagna. 

“Nel 2021 serve un progetto Ecodigital che coniughi transizione ecologica e digitale. Occorre rinnovare i movimenti ecologisti e dare un forte contenuto ambientalista alla rivoluzione digitale in atto. Satelliti e nanotecnologie ci consentono di monitorare inquinamento e cambiamento climatico ma anche di certificare le vere azioni Green rispetto al fake Green. La Blockchain ci consente di verificare ogni euro speso per le due transizioni e creare trasparenza effettiva”.

Pecoraro Scanio punta su Conte e Manfredi: "Questa tornata amministrativa ci consentirà di chiedere a sindaci,liste e candidati vero impegni Ecodigital. Giuseppe Conte da premier ha ottenuto le risorse per le due transizioni e nel rilancio del M5S ha puntato su ecologia e Innovazione. L’ex ministro della ricerca e dell’università e già rettore Gaetano Manfredi ha tutte le caratteristiche di un sindaco davvero innovativo".

Ecologisti storici come Angelo Consoli direttore dell’ ufficio europeo di Jeremy Rifkin e esperti internazionali del digital come Jacopo Mele, uno dei 30under30 Europe di Forbes lavoreranno nella verifica degli impegni presi verso un Green Deal Ecodigital. Hanno aderito oggi alla campagna Anche i giovani ingegneri della società Ali che hanno curato la missione NASA che il 29 Agosto ha portato nello spazio l’esperimento contro l’osteoporosi e presentato un progetto contro i rifiuti nello spazio .

Video popolari

Pecoraro Scanio: "Manfredi sarà sindaco innovativo"

NapoliToday è in caricamento