rotate-mobile
Politica

La proposta: "Tetto massimo su prezzi biglietti al San Paolo finchè non sarà ristrutturato"

L'idea è del Consigliere Comunale di Napoli Andrea Santoro: "Se per De Laurentiis stadio è un cesso, allora inserisca un tetto massimo per il costo dei biglietti fino a che non verrà ristrutturato"

Un tetto massimo sui prezzi dei biglietti per assistere ai match interni del Napoli allo Stadio San Paolo fino a quando l'impianto di Fuorigrotta non sarà ristrutturato. E' questa la proposta del Consigliere Comunale di Napoli Andrea Santoro.

"De Laurentiis ha definito lo stadio San Paolo un cesso? Se lo è per lui, lo è anche per i tifosi, costretti ad assistere alle partite in condizioni di enorme disagio, a causa della vetustità dell'impianto di Fuorigrotta. Ecco perchè - spiega Santoro - nell'ambito della convenzione ponte che regolamenterà i rapporti tra Comune e SSC Napoli, ho proposto che venga inserito un tetto massimo per il costo dei biglietti: fino a che non verrà ristrutturato lo stadio, le curve non potranno costare più di 15 euro, i distinti non più di 25 e così via".

"Non si tratta di una ingerenza nell'attività commerciale della società. La convenzione è un atto bilaterale che andrà sottoscritto tanto dal Comune che dalla Società Sportiva Calcio Napoli. Mi auguro che sia il Sindaco de Magistris che il presidente De Laurentiis, colgano il valore sociale del mio emendamento e diano segnali di condivisione", conclude il consigliere comunale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La proposta: "Tetto massimo su prezzi biglietti al San Paolo finchè non sarà ristrutturato"

NapoliToday è in caricamento