rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Terzigno, svolto il convegno sulla Sanità in Campania organizzato dalla Giovane Italia

Si è svolto a Terzigno (Na), il convegno sul tema: “Sanità in Campania: la salute dei cittadini tra tagli alla spesa e qualità dei servizi”, organizzato dalla locale Giovane Italia. Le conclusioni sono state affidate all’On. Nicola Cosentino, Deputato e già Sottosegretario di Stato all'Economia e alle Finanze, il quale nel suo intervento ha ringraziato Serafino Ambrosio, organizzatore dell’iniziativa ed ha poi dichiarato di dover dare spazio ai giovani per sconfiggere questo sentimento di antipolitica imperante.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

Si è svolto a Terzigno (Na), il convegno sul tema: "Sanità in Campania: la salute dei cittadini tra tagli alla spesa e qualità dei servizi", organizzato dalla locale Giovane Italia.

Sono intervenuti: Serafino Ambrosio, Vice Coordinatore Provinciale Giovane Italia; Alessandro Sansoni, Presidente Provinciale Giovane Italia; Federico Menna, Coordinatore Provinciale Giovane Italia; Giuseppe Russo - Direttore Sanitario Asl Na 3 Sud; Angelo Montemarano, già Assessore Regionale alla Sanità; on. Antonio Milo, Deputato.

Le conclusioni sono state affidate all'On. Nicola Cosentino, Deputato e già Sottosegretario di Stato all'Economia e alle Finanze, il quale nel suo intervento ha ringraziato Serafino Ambrosio, organizzatore dell'iniziativa ed ha poi dichiarato:

"Sono piacevolmente colpito dal fatto che, in un momento di crisi della politica e dei partiti, noto così tanta gente ad un convegno su un tema molto delicato come quello della Sanità in Campania. E' il segnale che i giovani sanno farsi ascoltare dai cittadini. Per questo mi sento di affermare che il migliore antidoto all'antipolitica imperante è uno solo: dare sempre più spazio ai ragazzi per la costruzione di una nuova classe dirigente".

"Con questa iniziativa - dichiara Serafino Ambrosio, Vice Coordinatore Provinciale della Giovane Italia - prosegue il nostro percorso basato sul dialogo continuo con la gente al fine di informarli costantemente sui loro diritti. Per la Giovane Italia la centralità della persona, la tutela della sua dignità e il rispetto dei suoi bisogni sono valori irrinunciabili, ma, soprattutto, perché sulla Sanità grava un'importante responsabilità: dare risposte concrete a coloro che versano in uno stato di sofferenza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terzigno, svolto il convegno sulla Sanità in Campania organizzato dalla Giovane Italia

NapoliToday è in caricamento