rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Quarto

Tentata estorsione al sindaco di Quarto: indagato consigliere M5S

Le accuse riguardano Giovanni De Robbio, indagato anche per voto di scambio aggravato dall'aver agevolato attraverso richieste di assunzioni il clan Polverino. Inchiesta del pm Henry John Woodcock

Un consigliere comunale del "Movimento 5 stelle" del Comune di Quarto avrebbe attuato un tentativo di estorsione ai danni del sindaco del suo stesso partito. E' quanto emerge da una inchiesta del pm della Dda di Napoli Henry John Woodcock che ha disposto una serie di perquisizioni eseguite dai carabinieri.

Il consigliere comunale coinvolto nell' inchiesta è Giovanni De Robbio, indagato anche per voto di scambio aggravato dall' aver agevolato attraverso richieste di assunzioni e nomine il clan camorristico dei Polverino.

De Robbio avrebbe minacciato il sindaco, Rosa Capuozzo, riferendosi a un presunto abuso edilizio nell' abitazione di proprieta' del marito della Capuozzo, chiedendo l'affidamento della gestione del campo di calcio a imprenditori da lui segnalati nonche' la nomina di assessori, funzionari e di un consulente, sempre su sua indicazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentata estorsione al sindaco di Quarto: indagato consigliere M5S

NapoliToday è in caricamento