menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Renzi

Renzi

Renzi chiama de Magistris, la Valente: "Il Premier ha fatto bene"

L'ex candidata sindaco del Pd e consigliera comunale di Napoli si dice favorevole ad un incontro tra il Presidente del Consiglio ed il primo cittadino partenopeo

"Ha fatto molto bene Matteo Renzi a chiamare Luigi de Magistris e a chiedergli un incontro. Napoli ha bisogno che si apra una nuova stagione del dialogo tra le istituzioni, per affrontare e risolvere positivamente i tanti problemi che sono sul tavolo: dalle tante emergenze sociali ed economiche fino alle grandi questioni dello sviluppo come Bagnoli, Napoli Est, Apple". Così Valeria Valente ha commentato gli ultimi sviluppi sui contatti tra il Presidente del Consiglio ed il Sindaco di Napoli. Il Premier, dopo la lettera inviata dal primo cittadino partenopeo, lo ha chiamato, facendo emergere la sua disponibilità ad un incontro.

"Il Comune - ha proseguito l'ex candidata sindaco del Pd - non può continuare a rimanere isolato come ha fatto finora. Sarebbe un danno troppo grande per la città. È arrivato il momento che de Magistris scenda delle barricate. Mi auguro che da ora in poi prevalga il rispetto reciproco tra tutti gli interlocutori istituzionali. Il confronto deve avvenire nel merito dei problemi".

"Dal ruolo di opposizione in Consiglio Comunale - ha concluso la Valente - saremo sempre vigili, contrasteremo le iniziative della maggioranza quando devono essere contrastate avanzando nostre proposte di merito e diremo sempre no agli inciuci e ad accordi al ribasso.
Per noi al primo posto c’è sempre l’interesse di Napoli".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento