rotate-mobile
Politica

Suppletive Senato a Napoli, i candidati

Ruotolo, Guangi, Napolitano, Aragno, Guarino si contenderanno il seggio rimasto vacante dopo la morte del Prof. Franco Ortolani

Sono stati resi noti i candidati che si contenderanno a Napoli il seggio nel collegio uninominale Campania 07 del Senato, rimasto vacante dopo la morte del Professor Franco Ortolani. La consultazione è in programma domenica 23 febbraio.

Per un'ampia coalizione di centrosinistra, sostenuta dal Pd, Dema e Leu, ci sarà in campo il giornalista Sandro Ruotolo.

Il centrodestra conferma, invece, Salvatore Guangi di Forza Italia, attuale vicepresidente del Consiglio Comunale di Napoli, già secondo nello stesso collegio nel 2018 alle spalle di Ortolani.

Il Movimento 5 Stelle, che ha deciso di non convergere su un nome comune con il centrosinistra, ha scelto attraverso le consultazioni su "Rousseau" Luigi Napolitano.

Potere al Popolo, invece, schiera Giuseppe Aragno, storico studioso dei movimenti operai, già candidato nel 2018 alla Camera nel collegio uninominale San Carlo Arena. 

Ci sarà anche Riccardo Guarino per la lista "Rinascimento partenopeo". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Suppletive Senato a Napoli, i candidati

NapoliToday è in caricamento