menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Pino Daniele e Massimo Troisi

Pino Daniele e Massimo Troisi

Comune di Napoli, due aree della città dedicate a Pino Daniele e Massimo Troisi

"Due artisti che hanno segnato la storia universale del cinema e della musica ora saranno ricordati anche attraverso le targhe stradali che dopo l'estate andremo a collocare", afferma il Sindaco Luigi de Magistris

La Giunta Comunale di Napoli, su proposta del Sindaco Luigi de Magistris, ha adottato due deliberazioni riguardanti la toponomastica cittadina.

Sarà intitolata alla memoria di Pino Daniele l'area di circolazione che ricade nel quartiere San Giuseppe e che attualmente è individuata in Vicoletto Donnalbina, a pochi passi dalla casa natale dell'artista partenopeo recentemente scomparso.

Ssaranno intitolate, inoltre, a Massimo Troisi, le scale poste tra Via Francesco Crispi e Piazza Roffredo Beneventano, da tutti conosciute grazie alla memorabile scena di "Scusate il ritardo", con Lello Arena.

"Due artisti che hanno segnato la storia universale del cinema e della musica, ora saranno ricordati anche attraverso le targhe stradali che dopo l'estate andremo a collocare. Massimo e Pino per sempre nei cuori di tutti i napoletani", le parole del Sindaco de Magistris.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Commissario Ricciardi ritornerà: la seconda stagione non è un'utopia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Festival di Sanremo, chi è Greta Zuccoli

  • Media

    Un Posto al Sole, le anticipazioni delle puntate dall'8 al 12 marzo

  • Media

    "Live - Non è la D'Urso" chiude, nuovo programma per la conduttrice

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento