rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Provincia, inaugurata nuova arteria su asse Napoli-Caserta

"La bretella che collega Marcianise alla statale 7 bis Nola Villa Literno, completa un'arteria che avrà un fortissimo impatto sull'utenza, nel collegamento tra i due capoluoghi", ha affermato il presidente della Provincia di Napoli Antonio Pentangelo

"La bretella che collega Marcianise alla statale 7 bis Nola Villa Literno, completa un’arteria che avrà un fortissimo impatto sull’utenza. Si potrà contare, infatti, su di una valida alternativa al percorso autostradale soggetto al pagamento del pedaggio nel collegamento tra i due capoluoghi. Oltre ad essere fonte di risparmio per i pendolari, contribuisce sicuramente anche allo sviluppo e all’ottimizzazione delle attività industriali presenti sul territorio". E’ quanto dichiarato dal presidente della Provincia di Napoli Antonio Pentangelo che stamane, insieme al presidente della Provincia di Caserta Domenico Zinzi ha inaugurato un tratto stradale dell’ex SS 87 Sannitica a cavallo delle due province campane.

"Colgo anche l’occasione – ha proseguito Pentangelo - per evidenziare come la stretta collaborazione tra gli enti abbia potuto risolvere problematiche che tenevano da tempo bloccato il progetto e come, in vista delle riforme che il Governo ed il Parlamento si accingono a varare, siano indispensabili gli enti di area vasta per affrontare tematiche che altrimenti sarebbero soffocate da eterni conflitti di competenza e di pertinenza territoriale tra le diverse amministrazioni comunali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia, inaugurata nuova arteria su asse Napoli-Caserta

NapoliToday è in caricamento