rotate-mobile
Politica

Il presidente tedesco Steinmeier a Napoli: colazione a Villa Rosbery e tappa alla Sanità

Il capo dello stato tedesco sarà in città venerdì per una due giorni istituzionale in Italia su invito del Presidente della Repubblica Mattarella

Il Presidente della Repubblica federale tedesca Frank-Walter Steinmeier sarà venerdì a Napoli per una serie di impegni istituzionali e non.

Steinmeier è atteso giovedì in Italia per una visita di stato di due giorni, organizzata su invito del presidente italiano Sergio Mattarella. Dopo la tappa di Roma, il presidente tedesco si recherà il 20 settembre nel capoluogo campano.

Steinmeier raggiungerà Napoli insieme alla moglie Elke Buedenbender a bordo di un treno Frecciarossa nella mattinata di venerdì. La visita prevede un incontro al Goethe Institut con una serie di cittadini italiani che hanno vissuto in passato per lavoro in Germania e giovani italiani che studiano il tedesco con la prospettiva di trasferirsi nel paese. A seguire una colazione offerta dal presidente della Repubblica a Villa Rosebery, residenza ufficiale del Capo dello Stato a Posillipo.

Nel pomeriggio, oltre a compiere una visita nel Centro Storico, Steinmeier incontrerà un gruppo di artisti presso il Complesso Monumentale di Santa Chiara, quindi assisterà nella Basilica di Santa Maria della Sanità ad una prova dei giovani ragazzi del Sanitànsamble. Steinmeier, quindi, avrà un incontro finale con i giovani musicisti dell'orchestra prima di riprendere l'aereo per Berlino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il presidente tedesco Steinmeier a Napoli: colazione a Villa Rosbery e tappa alla Sanità

NapoliToday è in caricamento