rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Caldoro è il decimo governatore più amato d'Italia

Il presidente della Regione Campania è nella top ten nella classifica di fine 2011 stilata da Datamonitor per i governatori italiani più apprezzati. Sul gradino più alto del podio, a pari merito, Zaia ed Errani

Il presidente della Regione Campania Stefano Caldoro si è piazzato al decimo posto nella classifica di fine 2011 dei governatori italiani più apprezzati stilata dall'istituto di ricerca Datamonitor.

La quarta edizione 2011 dell’indagine trimestrale Monitoregione, che enumera i primi 10 Governatori di Regione per gradimento del loro operato, vede appaiati in testa con il 60% Luca Zaia (Veneto, Lega Nord) e Vasco Errani (Emilia Romagna, PD).

Si conferma al terzo posto Enrico Rossi (Toscana, PD) con il 58,8%, superando Roberto Formigoni (Lombardia, PDL) che scende dal secondo al quarto posto, con il 54,2%. Sale al quinto posto, invece, Renata Polverini (Lazio, PDL), prima e unica donna in classifica, con il 54,1%.

A chiudere la "top ten", c'è proprio il governatore della Campania Stefano Caldoro, tra le new entry con il 52,2% di gradimento.

Il metodo di rilevazione utilizzato per lo studio è il C.A.T.I. . 800 interviste telefoniche, per ciascuna Regione, sono state realizzate, nel periodo 18 ottobre – 16 dicembre 2011, ad individui maggiorenni residenti. Per la loro specificità territoriale, la Valle d’Aosta e il Trentino-Alto Adige non sono stati rilevati.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caldoro è il decimo governatore più amato d'Italia

NapoliToday è in caricamento