rotate-mobile
Politica San Ferdinando

Comune: no a stanziamento di 10 mln per fasce meno abbienti

Bocciata dal Consiglio Comunale la proposta del centro destra per lo stanziamento di 10 milioni di euro a sostegno dei cittadini meno abbienti e degli abitanti di Chiaiano in seguito all'aumento della Tarsu

Non ci sarà lo stanziamento di 10 milioni di euro a sostegno dei cittadini meno abbienti e degli abitanti di Chiaiano, proposto dal centrodestra in seguito all'aumento della Tarsu.

Il Consiglio comunale di Napoli ha bocciato la proposta e i motivi li ha spiegati il sindac Rosa Russo Iervolino, nel corso della seduta del Consiglio: "Non possiamo ipotizzare una cifra mancano gli elementi per poterla quantificare".

L'Ordine del giorno a firma dei consiglieri Raffaele Ambrosino, Luciano Schifone e Carlo Lamura proponeva lo stanziamento di almeno dieci milioni di euro, di cui 2.5 da destinare ai cittadini di Chiaiano e 7.5 alle famiglie a basso reddito.

Il centrosinistra ha presentato un subemendamento all'Ordine del giorno in questione che impegnava "la Giunta ad incrementare il massimo possibile in sede di assestamento di Bilancio le risorse a favore dei contribuenti meno abbienti, con particolare attenzione ai cittadini di Chiaiano, che sopportano specifici danni ambientali per la gestione del ciclo integrato dei rifiuti".

Subemendamento che è stato rifiutato dai proponenti, che si sono opposti alla sua discussione. Spiega ancora l'assessore al Bilancio del Comune di Napoli, Riccardo Realfonzo: "Così come era formulata  la proposta non poteva essere accettata. Ci siamo però impegnati ad incrementare le risorse al massimo possibile".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune: no a stanziamento di 10 mln per fasce meno abbienti

NapoliToday è in caricamento