rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Stadio San Mauro: dall'amministrazione di centrosinistra ancora nessuna risposta

Sullo stadio San mauro ancora nessuna risposta dall'amministrazione di centrosinistra. Il Pdl Casoria giovani:"Abbiamo fatto presente al sindaco la possibilità di chiedere 18 milioni di euro di finanziamento per il recupero dello stadio, ma ad oggi ancora nessuna risposta". Il centrosinistra resta sempre più impantanato nel suo immobilismo.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

PdL Casoria Giovani

Una città senz'anima. Un' amministrazione senz'animo.

La nostra comunità è un corpo di cemento senz'anima. L'essere casoriano è un sentimento raro e, di certo, poco alimentato.

Una città di palazzacci, con vie di transito veloci, priva di una piazza vera e propria. Una città che non favorisce il consolidarsi del sentimento di appartenenza. Non vi sono luoghi in cui riconoscersi, non vi sono stemmi per cui tifare.

In realtà simili alla nostra, uno stadio, una struttura sportiva, può contribuire in maniera decisiva a rafforzare i legami tra i cittadini. Lo stadio di Casoria, però, è chiuso da oltre un decennio.

Nella campagna elettorale di due anni fa, l'odierna amministrazione di centrosinistra, promise la riapertura del San Mauro in tempi rapidi. Eppure gli sportivi casoriani sono ancora in attesa: lo stadio è ancora abbandonato e più lontano di prima nei ricordi della gente. Sono ormai passati anni da quando la "viola" squadra di calcio del Casoria militava nel campionato di serie C e calcava il terreno del San Mauro, struttura che ancora oggi ci invidiano numerosi club di LegaPro.

Non si comprende il perché il San Mauro sia ancora chiuso; ciò che ci rammarica è che all'orizzonte non si scorge alcuna iniziativa dell'amministrazione per restituire lo stadio ai casoriani.

Eppure, gli strumenti non mancano.

Con istanza protocollata già il 17 maggio scorso da parte del nostro responsabile organizzativo, l'avv. Gennaro Crispino, abbiamo segnalato al sindaco Carfora la rilevante opportunità offerta dallo stanziamento, da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento del Turismo e lo Sport -, di 18 milioni di euro per lo sviluppo e la diffusione della pratica sportiva. La misura, infatti, è rivolta agli enti pubblici e permette di accedere a finanziamenti a fondo perduto per realizzare, ristrutturare, rifunzionalizzare e mettere a norma impianti sportivi.

Nella nostra istanza sono stati forniti tutti i dettagli per accedere al finanziamento ed è stato finanche allegato il relativo avviso: insomma l'abbiamo "servita su un piatto d'argento" all'amministrazione ma questa non si è svegliata ancora dal suo cronico immobilismo. Finora, benchè messa sulla giusta pista, non ha fatto alcun passo avanti verso il traguardo.

La Giunta Carfora dimostra, nostro malgrado, ancora una volta, non solo di non avere alcun programma e di non riconoscersi in alcuno schieramento politico ma, altresì, di non avere alcun piglio, alcuna concreta volontà di attivarsi per il bene della nostra comunità.

La Giunta guidata dal sindaco Carfora è senza anima politica, non rappresenta i bisogni dei cittadini ma solo interessi di centri di potere; è un'amministrazione senza animo di fare, priva di alcuna spinta intellettuale ed emotiva che non fa nulla per sollevare la nostra città dal suo torpore, che non fa nulla per farci essere orgogliosi di essere casoriani!

PDL Casoria Giovani - Gennaro Crispino, Francesco Fiorentino.

Via G. Marconi n. 34, 80026 - Casoria (NA), cell. 333 3155535

Facebook:pdl casoria giovani

sito internet: pdlcasoria.wordpress.com

e-mail: pdlcasoria2013@libero.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stadio San Mauro: dall'amministrazione di centrosinistra ancora nessuna risposta

NapoliToday è in caricamento