rotate-mobile
Politica

Spiagge sicure, dal governo fondi a 15 comuni costieri campani

Diverse le finalità cui può essere destinato il contributo: l'assunzione di personale di polizia locale a tempo determinato, coprire gli straordinari, acquistare mezzi e attrezzature e promuovere campagne informative

Quindici comuni campani saranno destinatari dei fondi per Spiagge Sicure, l'iniziativa del Ministero degli Interni contro l'abusivismo commerciale e attività illecite durante il periodo di massima affluenza turistica.

Sono previsti in tutto 4,2 milioni contributo per il 2019 che – spiegano dal Viminale - coinvolgerà 100 enti locali sotto i 50mila abitanti, selezionati anche considerando le presenze turistiche del 2017.

Diverse le finalità cui può essere destinato il contributo: l'assunzione di personale di polizia locale a tempo determinato, coprire gli straordinari, acquistare mezzi e attrezzature e promuovere campagne informative.

Secondo il Viminale, i maggiori controlli dovuti a "Spiagge Sicure" lo scorso anno hanno "dato un duro colpo al fenomeno dell'immigrazione clandestina".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spiagge sicure, dal governo fondi a 15 comuni costieri campani

NapoliToday è in caricamento