menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Vincenzo De Luca

Vincenzo De Luca

"Sospenderemo Vincenzo De Luca come previsto dalla legge Severino"

Le parole del premier Matteo Renzi: "Stiamo attendendo il parere dei ministri e che l'avvocatura dello stato ci spieghi come questa procedura si deve svolgere. È un provvedimento inedito"

Il governo procederà alla sospensione di Vincenzo De Luca, eletto governatore della Campania. Ad annunciarlo ieri sera è stato il premier Matteo Renzi.

"La presidenza ha richiesto formalmente a ministri competenti un parere sulla vicenda del governatore della Campania.de luca È nostro intendimento procedere alla sospensione, come previsto dalla legge Severino, del Presidente della Regione Campania: stiamo attendendo il parere dei ministri e che l'avvocatura dello stato ci spieghi come questa procedura si deve svolgere, in considerazione del fatto che è un provvedimento inedito. Per la prima volta si applica non già a una figura istituzionale incarica ma a una figura istituzionale che deve entrare in carica".

De Luca è stato proclamato governatore il 18 giugno. Intanto la prima seduta del Consiglio regionale è stata convocata per il 29 giugno alle 10.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Alimentazione

Vitamina E, Covid e sesso. Cosa sapere

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Festival di Sanremo, chi è Greta Zuccoli

  • Media

    Un Posto al Sole, le anticipazioni delle puntate dall'8 al 12 marzo

  • Media

    "Live - Non è la D'Urso" chiude, nuovo programma per la conduttrice

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento