rotate-mobile
Politica

Sodano: "Io non eletto? Neanche Renzi lo è stato"

Intervistato al Tg di Canale 8 a proposito del suo periodo di "reggenza" della carica di primo cittadino al posto di de Magistris, il vicesindaco ha anche escluso l'ipotesi di elezioni anticipate

Tommaso Sodano, vicesindaco partenopeo facente funzioni di sindaco nel periodo di sospensione di Luigi de Magistris, è intervenuto nel dibattito a proposito della sua attuale carica. “Se in Italia c'è un presidente del consiglio come Renzi non eletto – ha spiegato il numero due di Palazzo San Giacomo al Tg di Canale 8 che lo ospitava – non vedo perché questo non possa succedere a Napoli, d'altronde per un tempo limitato".

Sodano ha ricordato anche che “la non elezione del sindaco non è una novità: si pensi che per scelta dell'allora sindaco Antonio Bassolino, Napoli ebbe per un anno e mezzo Riccardo Marone sindaco della città”.

Il vice di de Magistris ha inoltre escluso la possibilità di elezioni anticipate al Comune: “Sarebbe curioso – ha spiegato – vedere il Pd firmare assieme alla destra, rea di molte pagine buie della dirigenza per la nostra Regione. Lavoriamo per ricandidarci nel 2016”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sodano: "Io non eletto? Neanche Renzi lo è stato"

NapoliToday è in caricamento