rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Torre annunziata

Torre Annunziata: slitta la proclamazione del consiglio comunale

La commissione centrale elettorale ha terminato le proprie verifiche ma la cerimonia è slittata alla fine di questa settimana

Dopo una delle settimane più tristi della storia di Torre Annunziata, l'attività politica prova a tornare a regime. Il primo passo è la proclamazione del consiglio comunale. La commissione elettorale centrale ha concluso le proprie verifiche e sembrava dover essere oggi il primo giorno della nuova assise. Così non è stato visto che la proclamazione è slittata a fine settimana. Ancora uno stop, dopo i fatti tragici dello scorso 7 luglio, che lasciano la città senza il consiglio comunale.

La prima seduta con i nuovi componenti dovrebbe essere prevista, salvo nuovi cambiamenti di programma, per il prossimo 27 luglio. In quella occasione verranno scelti anche il presidente del consiglio comunale e i suoi due vice. C'è attesa anche per la formazione della giunta, le cui trattative si erano interrotte la scorsa settimana. Sono ancora diversi i nodi da sciogliere anche se l'intendimento del sindaco Vincenzo Ascione è quello di presentare la squadra di governo contestualmente alla partenza dei lavori del nuovo consiglio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torre Annunziata: slitta la proclamazione del consiglio comunale

NapoliToday è in caricamento