rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Quarto

Bufera a Quarto. Il sindaco: "Non ho ancora deciso se dimettermi"

Rosa Capuozzo al flash mob in Piazza Europa. In un video su Facebook: "I voti della camorra ci fanno schifo. E parla di "strumentalizzazioni politiche": "Siamo al ridicolo"

"Valuterò la richiesta del Movimento di dimettermi. Al momento non ho ancora deciso": lo ha detto il sindaco di Quarto Rosa Capuozzo durante il flash mob in piazza Europa che si è tenuto domenica. "Oggi non ho sentito Grillo", ha aggiunto Capuozzo che ha poi ringraziato i partecipanti al flash mob. "Continueremo a lottare su Quarto". La Capuozzo ha poi rivolto l'invito a Luigi Di Maio e a Roberto Fico "a partecipare a una manifestazione a Quarto con tutto il Movimento 5 Stelle contro la camorra".

Al momento del suo arrivo al flash mob in piazzale Europa, si ècreata una calca di simpatizzanti e operatori dell'informazione. Il sindaco è rimasto bloccata all'ingresso del piazzale per alcuni minuti, quasi rinunciando a salutare i simpatizzanti. Successivamente le forze dell'ordine e gli attivisti del M5s hanno creato un corridoio grazie al quale ha potuto raggiungere un palchetto improvvisato dal quale ha salutato i partecipanti al flash mob che si e' lentamente sciolto dopo il suo intervento.

IL SINDACO APPARE IN UN VIDEO  - "La lotta alla camorra non ha un colore politico: è la lotta di tutti. I voti della camorra ci fanno schifo". A dichiararlo Rosa Capuozzo in un video "chiarificatore" pubblicato sul profilo Facebook. "Abbiamo visto lungo sul tentativo di infiltrazione abbiamo chiuso la porta perché il M5s fa cosi': chiude la porta ai tentativi di infiltrazione. È importante capire queste cose perché i tentativi di infiltrazione ci saranno sempre e saranno sempre continui, soprattutto in questi territori di confine, ma il M5s ha avuto una reazione chiara e decisa. Non dobbiamo dimenticarci che la lotta alla camorra non ha un colore politico: e' una lotta di tutti e i voti della camorra ci fanno schifo". A Quarto - afferma - "abbiamo combattuto contro la camorra ed e' un passo importante che tutti i Comuni amministrati dal Movimento 5 Stelle dovranno fare, non ultimo anche nel Comune di Roma, perche' tentativi di infiltrazione potranno sempre esserci". Capuozzo parla di "strumentalizzazioni politiche" e dice che "siamo al ridicolo. Ho sentito dire che i voti di Valeria Ciarambino (capogruppo del M5s nel Consiglio regionale della Campania, ndr) sarebbero in odore di camorra perche' ha preso 5.000 voti a Quarto. Siamo al ridicolo. E' tutto una strumentalizzazione mediatica". Capuozzo spiega di aver deciso di pubblicare il video per "fare chiarezza senza filtri e senza inesattezze su quello che e' successo a Quarto" e affronta una per una le singole questioni, a cominciare da quella dello stadio "che - sfferma - si apre e si chiude in un mese", quello di luglio. "Il M5s - spiega - e' stato chiarissimo: lo stadio deve essere dei cittadini, deve essere affidato al Comune" e "la gestione deve essere comunale e non puo' essere privata. La precedente gestione privata era fatta in modo deprecabile. Un ex consigliere, prima espulso e poi dimesso, del M5s, faceva pressioni per ottenere una gestione privata perche' diceva che il Comune economicamente non era in grado di gestire lo stadio. Io e il M5s - afferma - abbiamo dimostrato che puo' essere gestito economicamente dal Comune ed e' anche una soluzione vincente del Comune". Infine: "Le dimissioni di due assessori non sono collegate alle vicende di questi giorni. Il primo assessore si e' dimesso prima e non vi e' alcun collegamento e l'altro assessore aveva gia' delle divergenze politiche con me che sono sfociate purtroppo proprio in quel periodo ma assolutamente non sono collegate ai fatti che abbiamo affrontato in questi giorni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bufera a Quarto. Il sindaco: "Non ho ancora deciso se dimettermi"

NapoliToday è in caricamento