rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica Castellammare di stabia

Castellammare di Stabia, il sindaco Bobbio ritira le dimissioni

Il motivo: "Andare al voto avrebbe significato far morire le Terme di Stabia subito e le speranze di sviluppo di questa città e, per tanti altri, avrebbe significato la perdita dell'occupazione"

Nella giornata di ieri il sindaco di Castellammare di Stabia Luigi Bobbio ha ritirato le dimissioni e i punti all'ordine del giorno del consiglio comunale che prevedevano l'approvazione dei Bilanci di previsione 2012 e consuntivo 2011. Bobbio ha adesso altri 20 giorni per riportare in aula i due provvedimenti finanziari, termine oltre il quale non potrà più dilazionare la costituzione di una nuova maggioranza, venuta meno venti giorni fa e che lo avevano portato a presentare le dimissioni dal mandato di primo cittadino.

IL SINDACO: "LA MIA UNA SCELTA D'AMORE PER LA CITTA'" - "Da uomo avrei scelto di andare al voto, ma avrebbe significato far morire le Terme di Stabia subito e le speranze di sviluppo di questa città e, per tanti altri lavoratori, avrebbe significato la perdita dell'occupazione. Ho voluto, quindi, privilegiare la salvaguardia degli interessi sociali e della cittadinanza di Castellammare di Stabia. Con il voto, i cittadini avrebbero potuto giudicare chi crea il massacro sociale per interessi diversi da quello che è lo sviluppo della città - ha aggiunto Bobbio - Con il ritiro del Bilancio ho intaccato il mio personale capitale politico, che è fatto di credibilità e scelte chiare, apprezzate dai cittadini. Ma ho dovuto farlo perché era mio dovere di Sindaco che mi impone la ricerca di una strada per rinsaldare e stabilizzare una maggioranza per la città. Non è, perciò per salvare il Bilancio, ma per portare a termine il mandato e con esso i progetti avviati che riguardano la sicurezza, la legalità, il lavoro e lo sviluppo per Castellammare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castellammare di Stabia, il sindaco Bobbio ritira le dimissioni

NapoliToday è in caricamento