rotate-mobile
Politica

Sicurezza scuole, de Magistris: "Sono molto preoccupato"

Il Sindaco di Napoli torna a parlare dei tagli del Governo a comuni e città metropolitane: "Così non possiamo garantire i servizi essenziali ai cittadini"

"Sono molto preoccupato per la sicurezza nelle scuole. I tagli del Governo a comuni e a città metropolitane vanno ad incidere sull’edilizia scolastica. Con questi tagli non possiamo ristrutturare e manutenere in maniera adeguata gli edifici scolastici, garantendo così servizi essenziali ai cittadini". Così il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris si è espresso ai microfoni di SkyTg24, parlando di sicurezza nelle scuole, dopo l'incidente di Ostuni.

"Quando mi sono insediato da sindaco della Città Metropolitana - ha spiegato de Magistris - mi sono ritrovato nel bilancio dell'ex Provincia di Napoli la cifra zero prevista per le scuole della nostra area metropolitana. Sono non preoccupato, di più, ma non voglio creare allarmismi. Siamo comunque riusciti a sbloccare alcuni fondi che ci consentiranno di investire nel bienno 2015-2016 su scuole e strade".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza scuole, de Magistris: "Sono molto preoccupato"

NapoliToday è in caricamento