rotate-mobile
Politica

Comune di Napoli, grandi novità in materia di servizi funebri e cimiteriali

L'Amministrazione, tramite l'indizione di apposita gara, individuerà ditte specializzate che agiranno in nome e per conto del Comune di Napoli, fornendo servizi di inumazione, tumulazione, esumazione ed estumulazione a prezzi calmierati

Grandi novità dal Comune di Napoli in materia di servizi funebri. La Giunta ha approvato, infatti, una delibera che fornisce indirizzi in materia di gestione dei servizi mortuari, modificando conseguentemente il regolamento di polizia mortuaria e dei servizi funebri e cimiteriali.

L'Amministrazione, tramite l'indizione di apposita gara, individuerà ditte specializzate che agiranno in nome e per conto del Comune di Napoli, fornendo, in un momento di particolare difficoltà dei cittadini, servizi di inumazione, tumulazione, esumazione ed estumulazione da effettuare in tutte le aree e strutture che siano esse gestite dal Comune o da soggetti privati (Arciconfraternite, Associazioni ed Enti), con un elevato standard di qualità, a prezzi calmierati, imposti dall'amministrazione. La richiesta di tali servizi ed il relativo pagamento del corrispettivo dovranno essere effettuati, inoltre, esclusivamente negli uffici comunali o con modalità che saranno definite dall'Amministrazione.

A darne notizia è l'Assessore comunale al Patrimonio, con delega ai cimiteri, Alessandro Fucito, che aggiunge: "Continua, in tal modo, l'azione legalizzatrice dell'Amministrazione cittadina nel perseguimento della volontà di normare, con paletti molto stretti e definiti, una materia 'difficile' anche da questo punto di vista".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Napoli, grandi novità in materia di servizi funebri e cimiteriali

NapoliToday è in caricamento