rotate-mobile
Politica

Sergio D'Angelo, assessore alle Politiche sociali: chi è

Uno dei maggiori rappresentanti della Cooperazione Sociale. Ha ricoperto la carica di Vicepresidente nazionale di Legacoopsociali, Presidente di Legacoop Campania e della Fondazione Affido

Nato a Napoli nel 1956, Sergio D'Angelo è uno dei maggiori rappresentanti della Cooperazione Sociale, già Presidente del gruppo di imprese sociali Gesco. Ha ricoperto la carica di Vicepresidente nazionale di Legacoopsociali, Presidente di Legacoop Campania e della Fondazione Affido.

Dal 2007 al 2009 è stato il Portavoce del Forum campano del Terzo Settore. Dal 2006 al 2011 ha ricoperto la carica di membro del Comitato Tecnico della Fondazione per il Sud e del CdA del Fondo di promozione delle cooperative Coopfond. Già presidente de L’APE (Agenzia di Promozione della Cooperazione Sociale), dal 1999 al 2011 ha fatto parte della Direzione Nazionale di Legacoop. Esperto di Finanza Etica ha ricoperto la carica di Consigliere di Amministrazione di Banca Etica. È Presidente dell’Associazione Politico Culturale Campo Libero per i diritti e le libertà.

Ha collaborato con alcuni tra i maggiori centri di ricerca e con riviste nazionali di settore (tra cui Rapporto sui Diritti Globali, Animazione Sociale, Vita, Carta, Cooperazione Italiana, Servizi Sociali Oggi). È opinionista per “La Repubblica” e “Il Denaro” e autore di libri sull’economia sociale.

GIUNTA DE MAGISTRIS: TUTTI I NOMI

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sergio D'Angelo, assessore alle Politiche sociali: chi è

NapoliToday è in caricamento