rotate-mobile
Politica Pomigliano d'arco

"Stampa vergognosa, la mia segretaria è onesta": Di Maio attacca il Giornale

Il quotidiano ha pubblicato il documento che certifica lo stipendio di Assunta Montanino, segretaria particolare del vice premier, originaria di Pomigliano come Di Maio: 72mila euro. "Ma manca traccia del curriculum", scrive l'autore

Un articolo apparso su 'Il Giornale' ha mandato su tutte le furie il vice premier e Ministro del Lavoro Luigi Di Maio. Nell'articolo si parla di Assia (Assunta per l'anagrafe) Montanino, 26enne pomiglianese, attivista del Movimento 5 Stelle e appena assunta come segretaria particolare di Luigi Di Maio nel Ministero di sua competenza. Balza all'occhio lo stipendio, rivelato da il Giornale: 72mila euro. "Un balzo di carriera impressionante per la giovane napoletana, di cui non c'è traccia negli archivi della Pubblica Amministrazione. [...] Manca, per ora, la trasparenza sul curriculum. [...] Sembra che la prescelta non abbia esperienza in ruoli apicali. [...] Il Ministro non dimentica le proprie origini pomiglianesi". Evidentemente queste frasi, riportate nell'articolo, non sono andate giù a Luigi Di Maio. 

LA REPLICA DEL MINISTRO DI MAIO - Su Facebook Di Maio risponde così: "Lo schifo che leggo oggi sul quotidiano il Giornale va messo nella categoria della stampa spazzatura. La dottoressa Assia Montanino l'ho conosciuta 5 anni fa. È la figlia di un commerciante che ha denunciato i suoi usurai e ho avuto modo di conoscerla quando sono stato a far visita al padre per portargli la mia solidarietà. Era una giovane universitaria a cui decisi di dare una opportunità di tirocinio presso la mia segreteria di vice presidente della Camera. Negli anni si è distinta per la sua capacità di gestire situazioni complesse di segreteria. E posso assicurarvi che non ho mai conosciuto una persona più onesta e leale di lei. Vergognatevi". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Stampa vergognosa, la mia segretaria è onesta": Di Maio attacca il Giornale

NapoliToday è in caricamento