Sea Watch, Salvini risponde a de Magistris: "Si occupi di immondizia e traffico"

De Magistris: "Le persone che stanno morendo, se hai un cuore, le devi aiutare, e mi auguro che la Sea Watch sbarchi a Napoli"

"Sono pieno di messaggi di napoletani che vorrebbero che il sindaco di Napoli si occupasse di Napoli, dell'immondizia, del traffico, del lavoro, delle case popolari. Se vuole fare il velista e aprire i porti lo faccia, la competenza del porto è del ministero dell'Interno. Se de Magistris farà il ministro dell'Interno in futuro potrà decidere cosa fare". E' quanto ha affermato Matteo Salvini sul possibile attracco a Napoli della nave Sea Watch, durante la prima tappa del suo tour elettorale partito dall'Abruzzo. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Sea Watch

In precedenza, de Magistris aveva affermato in giornata in merito alla questione Sea Watch: "Ho avuto contatti diretti con la Sea Watch. Stanno cercando di chiudere attraverso la Germania un contatto con Malta per provare a sbarcare li', altrimenti credo che verranno verso Napoli. Il porto della nostra città è aperto e non è vero - aggiunge - come dicono Salvini e Toninelli, che i porti sono chiusi, non c'è nessuna ordinanza. Il porto di Napoli è aperto ai traghetti così come ai bambini che stanno morendo in mare e fin quando io sarò sindaco il porto sarà sempre aperto. Le persone che stanno morendo, se hai un cuore, le devi aiutare, e mi auguro che la Sea Watch sbarchi a Napoli".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, lutto a Napoli: muore noto avvocato 57enne

  • Coronavirus, 1103 casi in Campania: l'aggiornamento della Protezione civile

  • Muore commerciante di Salvator Rosa, la cognata: "Non hanno voluto farle il tampone"

  • Schianto su corso Campano, sbalzati dallo scooter: paura per due ragazzi

  • Morte lavoratore Anm, tra un anno sarebbe andato in pensione: positivo dopo un viaggio al nord

  • Coronavirus, salgono a 1309 i contagiati in Campania

Torna su
NapoliToday è in caricamento